Kingletter 2010 di Francesca Lorusso
La quindicesima King of Diga si è conclusa solo da pochi giorni e una sola parola mi viene alla mente: grandissima !
Non saprei dire cosa mi ha entusiasmato di più: il quad backflip di Ugo Aiazzu, la breakdance sabato sera combattuta all’ultimo freeze,Valerio Calderoni, nuovo Re dei Re, che danza nell’acqua, i fratelli Mariani e tutti gli atleti del jetski freestyle che con la loro classe e disponibilità ci hanno, come sempre, riservato uno spettacolo stupendo in acqua,Vanni Oddera tra le nuvole con la sua splendida moto glitterata, Alvaro dal Farra che guida il contest e i suoi piloti solo con lo sguardo e la sua classe, lo skimboard, con il più giovane atleta della King of Diga 2010, di soli otto anni e il più giovane speaker del gruppo, Francesco.
La rampa da sci imponente quanto un faro su una alta scogliera l’ half-pipe dei ragazzi di Fardamatti vero centro della cultura freestyle con i suoi atleti e supporter in spiaggia,Vittorio Brumotti, abbombazza, che salta con la sua bici trial il primo king burger umano (io e Simone), la partenza della long distance che ha salutato Cesare Vismara e commosso anche i più scettici, la K38 con il gruppo di Fabio Annigoni, che hanno assicurato lo svolgimento di tutti i contest in acqua nella massima sicurezza assieme alle nuove moto della Polizia di Stato indispensabili per lo svolgimento delle gare e un passo avanti nella sicurezza in acqua, il nostro staff che ha fatto, solo per pura passione, un lavoro faticosissimo prima durante e dopo l’evento, Moreno Morello con la sua professionalità e ineccepibile dialettica che ha coinvolto tutto il pubblico che ha letteralmente ricoperto il litorale,numerosissimo ed entusiasta, le strutture alberghiere di Sottomarina, hotel, parcheggi, bar e ristoranti full come non mai, gli speaker che insieme hanno formato un team da paura (11 presentatori) lo staff tecnico che ha tirato a lucido la spiaggia e guidato le squadre di lavoro, l’impianto audio potentissimo della Tecnosound con il suo direttore Cristian, e il dj, che hanno permesso alle barche ancorate a ben cinque miglia dalla riva, di seguire la King of Diga come se fossero sotto il Palco !!!
La diretta live web-Tv che ha raccolto migliaia di visite da tutto il mondo, la presenza della Rai e di mille altre troupe, i fotografi professionali e amatori che sgomitavano per la foto più bella, le nostre troupe impegnate a girare in alta definizione.
Il bikini contest svoltosi sotto un caldo torrido in stile Californiano, con tantissimi Vip in giuria…
Il sup e le battaglie in acqua per questo nuovo ma seguitissimo sport, tutti i nostri partners che ci hanno creduto tantissimo.
E se ho dimenticato qualcuno non me ne vogliate, la King è solo nel cuore di chi la ama, è ormai un impegno enorme e mi sembrava doveroso, a parte le classifiche, ricordarVi le cose belle che la contraddistinguono, l’amore per il mare, il freestyle e l’amicizia e il rispetto che muove, o forse dovrebbe, il Mondo.
Tutti ne parlano, tutti la conoscono, in moltissimi l’hanno vissuta,ma per noi il King of Diga…È già leggenda !!!
Ora non mi resta che accendere il pc e guardarmi con calma le migliaia di foto e video comparsi sulla rete appena dopo l’evento, leggere i vostri commenti su Fb e rimpiangere un po’ questi tre indimenticabili giorni passati con voi, con il mio pubblico…Grazie a tutti,
con affetto,
Sergio Marcolini
Ph. Credits Gianluca Sambo
|
|