/// Test

immagine news
ODI GRIP F-1 Series Vapor Grip

ODI Grips, modello F-1 Series Vapor Grips: primi km di test sui sentieri umidi autunnali.

PRIMA VISTA:
Manopola che fa della leggerezza la sua caratteristica principale. Materiale morbido ma resistente (non è silicone, bensi l'esclusivo materiale plastico A.I.R.E., in grado di pesare il 30% in meno).
Non è presente il sistema lock-on quindi è consigliato a chi monta freni e comandi cambio con collarino apribile.
Montaggio facile con l’uso del solo compressore (no alcool o sapone). Una volta montate non si muovono più grazie allo strato interno di gomma specifica
Piacevoli alla vista, pulite e minimali. Molto efficiente la rifinitura ruvida per migliorare il grip e la pre-sagomatura ergonomica. Il tappo in plastica sagomato con logo ODI che protegge il finale del manubrio. Per chi amasse la versione liscia, può optare per il modello FLOAT Grips.

SUL CAMPO
Molto gradevole la sensazione di alloggiamento ergonomico dei polpastrelli, da allineare rispetto alla posizione della mano.
Immediato riscontro della morbidezza, sia in discesa con un effetto smorzante delle vibrazioni, sia in salita (tirando con le braccia sul ripido). Il confort maggiore si apprezza in fase di "cruising", quando la concentrazione sulla guida è bassa e si cerca la comodità nei punti di contatto con la bici.
Diametro di 31,5 mm apprezzato anche su una mano taglia L-XL che solitamente trova scomode le manopole di diametro medio-stretto.
L'assenza di Lock-on e la lunghezza maggiore danno agio a spostamenti della mano (salita vicino alle leve freno, discesa alle estremità del manubrio). Grip pazzesco in condizioni umide (leggerissima pioggia).

La prova continua. Vedremo come passeranno l'inverno mettendo alla prova durata, resistenza alle abrasioni (e cadute) e tenuta sul manubrio in condizioni di bagnato.

 

Prezzo: 20 Euro
Maggiori informazioni e ordine online clicca QUI.
Distributore: Rie Cycle Company

///ALTRE NEWS

immagine news
Superenduro Punta Ala, -2 giorni al via
LEGGI
immagine news
Il grande Enduro torna a Punta Ala il 18/19 Maggio
LEGGI
immagine news
Maxiavalanche 1° stage: Vallnord
LEGGI
immagine news
Ibis presenta la Ripley 4
LEGGI
immagine news
Mysticfreeride Safety Camp 2.0 & Movement Demo test nelle Dolomiti
LEGGI
ARCHIVIO NEWS

///MYSTICFREERIDE SU FACEBOOK